Condizioni Generali

Condizioni Generali

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il sito internet www.jcservice.it di proprietà della J.C. Service, C.Da Quartarella – Vanella 110 1D 97015 Modica (RG) mette a disposizione degli utenti una piattaforma online per la prenotazione della riparazione dei dispositvi come notebook, tablet, smartphone ecc. tramite spedizione per mezzo corriere

Utilizzando il nostro sito web, il cliente dichiara di essere maggiorenne e capace di agire.

Usufruendo dei nostro sito accetti che i tuoi dati personali forniti siano inseriti all’interno dei nostri sistemi per scopo gestionale degli ordini nel rispetto delle nostre condizioni sulla privacy senza successive conferme o comunicazioni.

  • Il contratto stipulato tra J.C. Service e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di J.C. Service . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista beni o servizi per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente onora la riparazione del proprio dispositivo tramite il presente sito, accettando l’importo preventivato e anticipato telefonicamente da J.C. Service. Tale importo comprende il costo del ricambio o dei ricambi sostituiti ,manodopera e costi di spedizione

In caso di mancata accettazione del preventivo di riparazione, verranno addebitati i costi di diagnosi e i costi di spedizione per la restituzione del dispositivo non riparato.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da J.C Service mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Identificativo’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con J.C. Service Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, J.C Service si impegna a comunicarlo a mezzo email al Cliente, in caso di mancata comunicazione da parte di J.C Service, l’ordine è da intendersi non ricevuto per cause esterne, si consiglia pertanto il contatto diretto con J.C. service per verificare la corretta ricezione delle richieste.

Modalità di pagamento

  • Pagamento tramite Paypal

Con il pagamento tramite il servizio PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di J.C. Service., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo al servizio o merce annullato verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso J.C. Service può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

J.C. Service si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, J.C. Service si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto J.C Service è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso J.C. Service può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati presso   J.C. Service.

  • Bonifico Bancario

Con il pagamento tramite Bonifico bancario, l’ordine verrà tenuto in sospeso fino all’accredito del costo di riparazione.

Una volta ricevuto l’accredito, l’articolo verrà spedito al cliente.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell’ordine relativo alla riparazione ricevuto tramite e-mail (non quello di apertura ticket riparazione);

nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

Riepilogo coordinate per il bonifico: Intestatario Stefano Gerratana IBAN IT28W0103084480000000336749

Modalità e spese di consegna

J.C. Service può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano salvo diversamente indicato nelle opzioni di acquisto. E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

Per ogni apparecchio  riparato presso J.C. Service. Verrà allegata fattura / documento di vendita / registrazione fiscale del materiale riparato, allegandola in formato cartaceo all’apparecchio spedito . Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del cliente. Il pagamento della merce o servizio da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a J.C. service in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

diversa comunicazione del nostro servizio clienti

quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, o dei prodotti presenti nel collo , devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 1 giorno dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di J.C. Service.

Riparazioni

La Garanzia DECADE completamente nel caso in cui qualsiasi tipo di prodotto  o riparazione non venga consegnato da parte del cliente alla J.C. Service entro 10 giorni dalla data di comparsa del malfunzionamento. L’utilizzo di un prodotto affetto da un presunto difetto di funzionamento può peggiorane il funzionamento stesso, produrre danni e/o causare l’insorgere di ulteriori problemi non imputabili in nessun caso alla J.C. Service.

Il cliente privato o titolare di partita iva una volta rivoltosi a noi per riparare un dispositivo, accetta integralmente le seguenti condizioni specifiche che integrano le condizioni generali e le condizioni di garanzia.

Il cliente inviando il proprio apparecchio, dichiara ed accetta quanto segue:

Dichiara che nei dispositivi consegnati non sono presenti dati sensibili, ed accetta il fatto che J.C. Service non si assume nessuna responsabilità per l’eventuale perdita di dati parziale o totale in essi contenuta.

In nessun caso il cliente potrà avanzare qualsiasi tipo di contestazione per dati e/o informazioni di qualsiasi natura o genere contenute nei dispositivi lasciati in riparazione.

Il dispositivo può essere ritirato solo, previo pagamento della riparazione. In nessun caso il cliente potrà avanzare contestazioni di qualsiasi tipo senza aver prima provveduto al pagamento per intero delle somme richieste.

Per 30 giorni dalla data di conferma della riparazione il dispositivo rimane in deposito presso il laboratorio J.C. service

J.C. Service declina la responsabilità dalle le operazioni eseguite sui dispositivi con specifico riferimento a decadimento e o limitazione della garanzia del produttore e/o di qualsiasi altro tipo contratto in essere tra il cliente e soggetti terzi dovuto alle operazioni di riparazione svolte  sul dispositivo.

Il cliente è tenuto ad informarsi presso il produttore su eventuali conseguenze e/o limitazioni di qualsiasi natura o tipo derivanti dalla riparazione o diagnosi presso J.C Service.

La riparazione viene eseguita unicamente per il difetto segnalato. Eventuali ulteriori difetti o interventi necessari verranno preventivati a parte.

J.C. Service non può garantire in nessun caso la risoluzione di problemi e/o difetti non segnalati al momento della consegna.

La garanzia sulle parti sostituite è di 90 giorni dalla data di consegna,

La Garanzia di 90 giorni sulla riparazione decade automaticamente in caso di manomissione, alterazione, sostituzione e/o riparazione effettuate da personale esterno a J.C. Service

La copia dei dati  eseguita da J.C. Service richiesta da parte del cliente, non è MAI garantita, pertanto J.C. Service non si assume nessuna responsabilità nel caso di perdita dei dati anche durante la fase di copia.

Nel caso in cui sia indicata una spesa minima di intervento autorizzato, J.C. service eseguirà la riparazione entro la cifra stabilita senza darne ulteriore comunicazione al cliente, il quale si impegna a pagare tale importo al netto delle spese accessorie di Spedizione.

Il cliente è tenuto a pagare eventuali spese di diagnosi e spedizione indicate nelle comunicazioni ricevute da J.C. Service. In assenza di diverse indicazioni sui documenti ricevuti valgono i seguenti costi di diagnosi, spedizione e intervento:

 

Diagnosi riparazione smartphone, cellulari e tablet: 20€ + costi di spedizione

Diagnosi riparazione computer, notebook, mac, pc: 30€ + costi di spedizione

Diagnosi riparazione schede elettrodomestici: 25€ + costi di spedizione

 

I tempi di riparazione sono variabili, in nessun caso il cliente potrà muovere contestazioni circa i tempi necessari ad effettuare una riparazione.

J.C. Service declina ogni responsabilità per gli eventuali accessori consegnati insieme ai dispositivi non indicati nelle schede di intervento.

Inviando il dispositivo a J.C. Service, accettate integralmente quanto sopra.

Inviando un prodotto o dispositivo a J.C. Service, accettate tutte le condizioni di servizio, compresi eventuali preventivi e/o comunicazioni ricevute tramite  email  o telefono. L’invio del dispositivo costituisce piena accettazione di tutte le condizioni anche in assenza di documenti firmati.

La quotazione fornita non costituisce vincolo per J.C. Service. J.C. Service è libera di modificare e adeguare la quotazione a seguito dei test effettuati sui dispositivi ricevuti, dandone comunicazione al cliente che potrà decidere se accettare o meno eventuali modifiche. Nel caso in cui il cliente non accetti un preventivo / quotazione / valutazione potrò ricevere indietro il prodotto spedito pagando i costi di diagnosi e spese di trasporto per la riconsegna